Stampaggio lamiere e formatura

stampaggio lamiere in alluminio

Moltissime aziende facenti parti del comparto dell'industria meccanica - ma anche del settore elettrico, elettronico e della produzione di componenti per autoveicoli - si avvalgono delle prestazioni di partner industriali che forniscono servizio di stampaggio lamiere.

Nelle aree di Bergamo, Brescia, Milano e in tutta la Lombardia, M.B.L. è un punto di riferimento: da oltre quarant'anni l’azienda è attiva nel settore della carpenteria leggera e delle lavorazioni metalliche in generale, fornendo servizio di stampaggio e formatura lamiere per ogni esigenza.

Produzione pezzi in serie / prototipi

macchinario per stampaggio lamiere

L'azienda è specializzata nello stampaggio a freddo di particolari metallici, anche di dimensioni medio-piccole e con necessità di alto valore tecnologico e di precisione.

Presse meccaniche di precisione

Il reparto dedicato allo stampaggio è dotato di presse meccaniche di ultima generazione da 30 a 200 tonnellate, in parte completamente automatizzate, che consentono una produzione costante e la soddisfazione delle richieste della committenza in tempi brevi.

Le presse per lamiere consentono la lavorazione di lastre d’acciaio inox, ferro, alluminio: essendo dotate di impianto di carico e scarico merce permettono sia esecuzione di prototipi e pezzi unici, sia lavorazioni in serie per piccole, medie e grandi tirature.

Si effettua inoltre anche imbutitura lamiere per la creazione di coppe e cilindri continui e senza giunti.

Finitura superficiale di stampati metallici

superfnitura stampati metallici

L'azienda bergamasca offre un servizio a 360 gradi ai propri clienti: il reparto di stampaggio di lamiere ha al proprio interno attrezzature all'avanguardia per la superfinitura del prodotto stampato, assicurando superfici estremamente lisce ed uniformi, prive dei tipici difetti delle prime fasi di lavorazione, per ogni componente.

L’articolo stampato a freddo può quindi essere destinato a successive lavorazioni superficiali, a discrezione del cliente.

Share by: